Principi di redazione del Bilancio Sociale – GBS

Pubblicato il 01/04/2001, in Imprese.

Documento pubblicato dal Gruppo di lavoro sul Bilancio Sociale.

Il Gruppo di Studio G.B.S. è sorto ufficialmente nel 1998 (la prima riunione si è tenuta a Milano il 15 ottobre1998). Ma è stato concepito un anno prima, a Taormina, in occasione di un seminario internazionale sul tema promosso o organizzato dall’Istituto di Economia Aziendale dell’Università di Messina e dalla Fondazione Bonino – Pulejo.
A quell’incontro parteciparono studiosi di diversi Paesi (Francia, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Italia) e numerosi addetti ai lavori.

Nel fare il punto sullo stato dell’arte, emerse la necessità di creare un collegamento stabile fra coloro che si  interessavano di bilancio sociale e qualcuno propose di costituire il “club del bilancio sociale”. L’idea fu presa sul serio. Roberto Marziantonio la portò avanti e si fece promotore, con KPMG, SMAER  e Strategia d’Immagine, della costituzione di un comitato al quale hanno aderito spontaneamente, e in più riprese, studiosi di varie discipline e operatori che hanno apportato il contributo della loro esperienza.

Questa pagina contiene materiali riservati agli utenti Premium.

Per diventare utente Premium clicca qui

Se sei già utente Premium, inserisci Username e Password.

.

Comments are closed.