Schema decreto correttivo armonizzazione: su ARCONET tutta la documentazione

Pubblicato il 12/02/2014, in Normativa Armonizzazione sistemi contabili.

Sul portale ARCONET è stata creata una sezione dal titolo “Verso l’armonizzazione”, nella quale è disponibile il testo dello schema di decreto correttivo al D.Lgs. 118, che disciplina l’entrata in vigore dell’armonizzazione contabile per tutti gli enti locali a decorrere dal 1 gennaio 2015.

Oltre al testo dello schema di decreto correttivo è possibile consultare e scaricare tutta la documentazione di supporto. Un utile strumento di lavoro per prepararsi al passaggio alla nuova contabilità. Sono infatti disponibili:

  • Il D.Lgs. 118/11 coordinato con le modifiche apportate dallo schema di decreto correttivo;
  • Il prospetto di confronto tra il TUEL attualmente vigente e la versione del TUEL risultante dalle modifiche apportate dallo schema di decreto correttivo;
  • I principi contabili generali ed applicati (tuttora oggetto di sperimentazione);
  • Gli schemi di bilancio e di rendiconto;

Altri documenti importanti quali: il piano dei conti integrato, la codifica della transazione elementare, gli allegati alla delibera di riaccertamento straordinario dei residui, il glossario delle missioni e dei programmi ed altri documenti allegati al bilancio.

 

Per accedere al portale ARCONET, clicca qui.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.lucabisio.it/home/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Lascia un commento