Commissione per l’attuazione del federalismo fiscale: rilasciato il parere sullo schema di decreto correttivo al D.Lgs. 118/11

Pubblicato il 11/07/2014, in Normativa bilancio e sistemi contabili.

La Commissione per l’attuazione del federalismo fiscale, nella riunione del 9 luglio scorso, ha rilasciato il proprio parere sullo schema di decreto correttivo al D.Lgs. 118/11.

Ora l’esame prosegue nella Commissione Bilancio e Tesoro della Camera e nella Commissione Bilancio del Senato, a loro volta chiamate a rilasciare un parere.

Successivamente, sarà compito del Governo procedere all’approvazione definitiva del decreto correttivo, recependo le indicazioni fornite dalle Commissioni parlamentari.

 

Il parere della Commissione per l’attuazione del federalismo fiscale è frutto di un percorso di approfondimento complesso, a seguito del quale sono state fornite al governo osservazioni e condizioni specifiche. Rimane confermato l’avvio del nuovo sistema contabile al 1 gennaio 2015, sebben la commissione raccomandi al Governo di prevedere meccanismi di gradualità per i comuni non in grado di reggere sin da subito l’impatto della riforma, prevedendo anche l’avvio di un percorso di accompagnamento formativo su vasta scala.

Per leggere il testo definitivo del parere, clicca qui.

PEr


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.lucabisio.it/home/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Lascia un commento